giovedì 5 febbraio 2015

Come scrivere per il web :i trucchi

"Dobbiamo scrivere per il web come vorremmo leggere i contenuti e le informzioni se fossimo noi a leggere"

l’85% dei navigatori non leggono riga per riga, piuttosto scorrono la pagina,cercando rapidamente quello che più gli interessa. E lo fanno velocemente,se non trovano quello che cercano in pochi secondi chiudono la pagina web e vanno a cercare altrove.

Solo chi cattura nei primi 25 secondi l'attenzione del lettore lo fa fermare sulla pagina.

Come scriver un articolo per il web : i trucchi

Titoli e sottotitoli :
- Il titolo deve trattenere e invogliare il lettore.

- Usare verbi e parole emotive nel titolo.

-Il titolo che promette un beneficio e/o include la prevenzione di un’obiezione, vince sempre su quello che si limita a descrivere il contenuto e le caratteristiche.

"Grammatica Inglese"   vs    “Inglese in 21 giorni”.

" Corsi di Web Marketing."
vs
 "I segreti del Web Marketing per acquisire nuovi clienti."

 Quale titolo convince di più?

- I titoli devono essere evidenziati e chiari: chi consulta il web lo fa velocemente

- Tutti i titoli e i "segnali" di contenuto devono trovarsi all'inizio della pagina.

- Usare il concetto di "piramide invertita" in cui metti  le cose più importanti in cima.

- Usare elenchi puntati
L’obiettivo degli elenchi puntati è  di far sì che la gente continui a leggere.

Mettere in evidenza un po' alla volta  le informazioni più importanti nel tuo messaggio.

Il testo degli articoli e delle pagine :
  • Il testo deve essere semplice,chiaro, diretto, esauriente, grammaticalmente corretto e soprattutto breve
  •  
  • .La lettura di una pagina web risulta il 30% più faticoso rispetto alla lettura di una pagina del giornale.
  •  
  • Cominciare dalla conclusione per scendere via via verso maggiori dettagli
  •  
  • la qualità dei contenuti è peculiare per catturare l’attenzione del navigatore
  •  
  • Evidenziare i punti più importanti del messaggio in grassetto e dividerlo in piccoli paragrafi.
  •  
  • Spaziare il testo ed ogni quattro, cinque o sei righe lasciare uno spazio vuoto per aiutare la lettura sul monitor.
Ciò faciliterà la sua comprensione e lo spingerà a non abbandonare il sito che sta visitando per cercarne un altro che tratti in maniera più breve la notizia che sta cercando.
     
  • Assicurati di usare parole chiavi rilevanti nel titolo e all'interno del testo in maniera moderata e opportuna: è di fondamentale importanza per il posizionamento.
  •  
  • Google Adwords -Strumento di ricerca di parole chiave

Come scrivere per web la home page

Non è detto che il navigatore arrivi sul tuo sito passando per la home page, ma se ti trova anche solo qualcosa che lo interessa, è sicuro che a un certo momento cliccherà sul home.

Alla home page dovete quindi dedicare la massima attenzione e cura perché la home page è la vetrina del vostro sito.

Bisogna evidenziare i punti più importanti pagina della che dicano immediatamente di cosa si parla e che rendano subito chiaro il contenuto della pagina.

Non far sembrare il tuo annuncio un annuncio
La maggior parte delle persone si collega online per ottenere informazioni, 
il titolo dovrebbe dire loro come ottenerne di più. 
Rendi la tua vendita parte di una strategia informativa più ampia.

Usare Domande invece di dichiarazioni
Le domande sono spesso più potenti perché inducono il lettore a rispondere a se stesso invece di fornire informazioni che spesso vengono rifiutate o non credute.
Ad esempio invece di dire:
Questa dieta ti aiuterà facilmente a perdere 10 kg

E se potessi perdere 10 kg nel prossimo mese?

Quando fai una domanda, il lettore riempie la tela con i suoi colori, il che è molto più potente.

Inserisci le testimonianze all'inizio della tua vendita in quanto aiuta a rendere tutto il resto più credibile.

Scrivere per lo meno 3 problemi che risolvi il tuo prodotto/servizio.

Sottolineare per lo meno 3 benefici che la persona otterrà dal tuo prodotto/servizio.

Scrivi di come il tuo cliente si sentirà dopo l’acquisto, di come potrà trarre benefici comprando i tuoi prodotti.
Scrivi di quello che  avrà grazie al tuo prodotto/servizio.

Identificare il tuo pubblico di destinazione.
Risponde alle seguenti domande:

Qual è il problema?
Perché il problema non è stato risolto?
 Puoi scavare più a fondo nella storia del problema e perché i rimedi del passato non sono l'ideale.

Cosa è possibile? 
Aprire il mondo delle possibilità di ciò che potrebbe accadere per il potenziale cliente una volta risolto il problema.

Cosa c'è di diverso ora? 
Come cambieranno le cose per il tuo potenziale cliente? 
Spiega come il tuo prodotto è il modo nuovo e migliore per risolvere il problema e dare alla prospettiva il mondo che hai dipinto.

Cosa dovresti fare ora?
Acquistare il tuo prodotto, iscriverti alla newsletter ecc.)
Rimpolpare il progetto.

Inietta emozioni 
Ti da fastidio che... ; 
soffri di sentimenti di...;
 non ti arrabbi quando..

Offre bonus, garanzie e  prove gratuite

Elementi di costruzione della credibilità
 Usare testimonianze, fatti, citazioni, casi di studio, storie.

Sostituisci la parola "quando" invece di "se" quando descrivi cosa otterranno i potenziali clienti, il che presuppone la vendita.

Il prezzo
Non dovresti mai introdurre il prezzo prima di aver dichiarato la tua offerta.

Descrive alcune tecniche per introdurre il prezzo, come dividere il prezzo per 365 e dichiarare il prezzo al giorno
 o menzionare prima un prezzo alto per poi sorprendere positivamente il potenziale cliente con un numero inferiore.

E-mail di adesione
Offrire qualcosa ai visitatori per darti la loro preziosa email.

Fai una promessa all'inizio: che rivelerai un grande segreto per far leggere tutto al potenziale  cliente.

Quando vediamo troppe storie e link interessanti non siamo soddisfatti finché non  li esploriamo tutti. 
Ma questo significa anche che non presteremo sufficiente attenzione a nessuno di loro.

Devi creare un percorso chiaro e  semplice verso l'azione che vuoi che i tuoi potenziali clienti intraprendano (Evita troppi link nella home)


http://sitowebgratis.blogspot.it/2015/02/sito-web-professionale-wordpress-gratis.html
 
Usare frasi come:
Comandi
Mi chiedo quanto velocemente acquisterai questo prodotto

Presupposto
Cosa farai con i tuoi 2.000 Dollari di guadagno extra?

Vincolo linguistico
Mentre sei seduto lì a leggere questa pagina, capisci perché non puoi permetterti di perdere altro tempo.

http://sitowebgratis.blogspot.it/2015/02/come-creare-il-tuo-sito-web.html

Fai una domanda all'inizio. 
Esempio:
Se ti mostrassi un modo per raddoppiare le tue vendite, saresti disposto a investire 1 ora per imparare il sistema?

Alla fine , dopo aver spiegato loro come è possibile raddoppiare le vendite,puoi ricordare il loro impegno iniziale scrivendo qualcosa come:

Ora che ti ho mostrato come puoi senza dubbio raddoppiare le tue vendite, è tempo che tu agisca!


Quello che vogliono gli acquirenti  veramente è la soddisfazione emotiva durante il processo di vendita.
 I vantaggi del tuo prodotto passano a secondo piano!

Quando  regali un'esperienza emotiva nel processo di vendita e molto probabile che i clienti saranno soddisfatti del prodotto.

Puoi dare una scossa emotiva suscitando dolore o lasciando che immaginino un futuro piacevole.


Il modo migliore per far cambiare idea al tuo potenziale cliente è avvicinarlo da diverse angolazioni. Di solito, tre è il numero migliore.

Unire la tua idea o proposta di vendita ai tre elementi essenziali che devono coprire quanto segue:

Risonanza emotiva
Ridefinizione (far sì che il potenziale cliente veda il problema sotto una nuova luce)
Resistenza (identificare le obiezioni e affrontarle)

Quindi presentali in tre diversi canali in modo da poter coprire tutte le personalità dei potenziali potenziali clienti.

Ad esempio utilizzerai:
Narrativa
Argomenti quantitativi
Logica
Estetico
Umorismo
Visivo


Metti sempre alla prova la tua ipotesi sul tuo pubblico di destinazione.
Chiedi un feedback sul motivo per cui hanno acquistato il prodotto e cosa gli è piaciuto. 

E poi adatta la tua offerta per riflettere  ciò che il pubblico desidera.

http://sitowebgratis.blogspot.it/2015/02/la-struttura-base-di-un-sito-web.html

http://sitowebgratis.blogspot.it/2015/02/regole-per-avere-un-buon-sito-web.html

http://sitowebgratis.blogspot.it/2015/02/i-plugin-piu-importanti-per-il-tuo-sito.html

http://sitowebgratis.blogspot.it/2015/02/perche-e-importante-avere-un-sito-web.html

http://sitowebgratis.blogspot.it/2015/02/come-scegliere-il-tema-giusto.html

http://sitowebgratis.blogspot.it/2015/02/un-web-desing-efficace.html

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